ESEV CTP Viterbo  

VISITE TECNICHE DI CANTIERE



Come previsto dallo Statuto ESEV-CTP effettua , a richiesta delle Imprese aderenti e/o dei rispettivi RLS  , visite nei cantieri finalizzate a fornire valutazioni e supporto su specifiche misure di prevenzione concretamente da adottarsi nel singolo luogo di lavoro.

Professionisti esperti incaricati dal ESEV-CTP effettuano visite direttamente in cantiere , fornendo specifiche consulenze e collaborando con i responsabili d’impresa nell’affrontare le problematiche legate alla sicurezza del cantiere oggetto del sopralluogo.

Contestualmente può proporre l’adozione di misure ritenute più opportune, indicandone anche eventuali tempi di attuazione. In tal caso il ESEV-CTP può effettuare una ulteriore visita rivolta a verificare la messa in opera delle misure suggerite.

La visita e l’adozione delle procedure di cui sopra non esonerano le imprese da eventuali loro responsabilità amministrative e/o penali, né le esimono dal dare applicazione puntuale alle disposizioni o prescrizioni impartite dai competenti organi ispettivi di controllo e vigilanza previsti dalla legge.

Questo  servizio di consulenza e supporto è gratuito. E’ necessario che la richiesta venga inoltrata al ESEV-CTP – via e-mail o via Fax – compilando l’apposito modulo disponibile a questo link.