ESEV CTP Viterbo  


Scarica il modulo per l'iscrizione al corso


16oreprima che cosa sono ?

A partire dal 2009 il CCNL prevede che non si può più assumere un nuovo lavoratore con nessuna esperienze di lavoro in edilizia e inserirlo al lavoro, senza avere preventivamente comunicato l’assunzione alla Cassa Edile e aver fatto frequentare l’apposito corso di sedici ore (due giornate prima del primo giorno di lavoro) di formazione professionale e alla sicurezza come fare in pratica.
La procedura è molto semplice.
Per avere le informazioni :

presso gli uffici ESEV CTP Viterbo in Via A.Volta, 37 (angolo Via Bachelet zona Riello) in Viterbo
telefonando ai numeri 0761.309351 - 0761/270900
tramite fax 0761.290950
via e-mail info@scuolaedileviterbo.it
 

1- è sicura di essere in regola con la legge fin dal primo minuto di assunzione. L’Attestato che la Scuola Edile rilascia al termine delle 16 ore permette all’impresa di dimostrare di aver adempiuto nel migliore dei modi agli obblighi di legge (art. 37 del D.lgs 81/2008 e s.m.i. Testo Unico).
2- Non ha alcun costo di alcun tipo: né economico, né organizzativo. Nessun costo di formazione. Il corso è completamente gratuito. Al lavoratore che frequenta le 16oreprima viene rilasciato un kit sicurezza e una dotazione antinfortunistica di base, oltre ad una serie di manuali specifici.
3- Può disporre di nuovo assunto con un minimo di conoscenza iniziale del cantiere. Il corso di formazione di 16 ore (generalmente due giornate consecutive) ha un carattere assolutamente pratico-applicativo: Movimentare, Sollevare, Ordinare / Pulire, Lavorare in quota, Lavorare su strade, Scavare, Impastare / Mescolare, Tagliare, Armare / Gettare, Rompere / Demolire.

Con le 16 Ore...scuole edili più vicine alle imprese

16oreprima è un servizio gratuito per le imprese iscritte e regolari in Cassa Edile.

Usufruisci di questo servizio per cominciare fin da subito a lavorare come si deve: BENE E IN SICUREZZA !


Scarica il modulo per l'iscrizione al corso