Imprese

Cassa Edile  

L'OSSERVATORIO CANTIERI DIVENTA OPERATIVO

CIRCOLARE (se non vedi il documento , controlla nell'area download eel tuo browser)

MANUALE E GUIDA OPERATIVA (se non vedi il documento , controlla nell'area download del tuo browser)

 

Dando seguito alle precedenti comunicazioni del 31/03/2021 “Congruità “ e in particolare a quella del 06/07/2021 “Avvio Osservatorio Cantieri” e vista la definitiva registrazione del Decreto MLPS 25/6/21 n° 143 ( Congruità) si comunica la conclusione del periodo transitorio di gestione cantieri in doppia modalità ( OSERVATORIO CANTIERI e MUT) attivo per le denunce di Luglio e Agosto 2021, con conseguente passaggio all’inserimento DNL (DENUNCIA NUOVO LAVORO) attraverso il programma OSSERVATORIO CANTIERI a partire dalla denuncia di SETTEMBRE 2021, messa in linea nei primi giorni del mese di Ottobre.
Chiaramente la DNL riguarda solo i cantieri avviati dal 1° settembre ; quelli già attivi saranno automaticamente trasferiti sul MUT.
Rammentiamo nuovamente, che l’inserimento della DNL deve avvenire preventivamente all’apertura della denuncia MUT del mese di riferimento inizio lavori, in quanto necessita di validazione da parte della Cassa per essere poi disponibile direttamente nella denuncia MUT.
Per l’accesso all’OSSERVATORIO gli utenti consulenti dovranno collegarsi al sito WWW.CASSAEDILEWEB.IT/CE_VITERBO e accedere con le password già in uso per il collegamento al MUT.
Le imprese che vogliono utilizzare il programma per la gestione diretta dei cantieri e non in possesso della password, possono inoltrare una richiesta via mail all’indirizzo sportello@sbcviterbo.it.
Si conferma che verrà effettuata un’ulteriore progressiva selezione dei cantieri non movimentati nell’anno in corso e di quelli che , pur essendo movimentati, presentano una “data presunta fine lavori” assolutamente non congrua ; tali cantieri alla data del 31.12.2021 saranno comunque non più disponibili.
Ulteriori istruzioni, riguardo l’avvio della CONGRUITA’ CANTIERE, verranno comunicate non appena il quadro normativo sarà compiutamente integrato e saranno in particolare definite nel dettaglio le istruzioni e procedure tecniche dei programmi in uso.
A titolo di supporto tecnico, si allega il Manuale Osservatorio Cantieri .
Gli uffici della cassa sono a disposizione dal Lunedi al Venerdì dalle 8,45 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 17,30 Tel.0761354646 per comunicazioni email imprese@sbcviterbo.