Imprese

Cassa Edile  

D.L. 25 febbraio 2022, n. 13 – “Misure urgenti per il contrasto alle frodi e per la sicurezza nei luoghi di lavoro in materia edilizia, nonché sull’elettricità prodotta da impianti da fonti rinnovabili”

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 47 del 25 febbraio scorso l’allegato D.L. n.13 recante “Misure urgenti per il contrasto alle frodi e per la sicurezza nei luoghi di lavoro in materia edilizia, nonché sull’elettricità prodotta da impianti da fonti rinnovabili”.
Di rilievo per il settore e per le Casse Edili/Edilcasse la previsione contenuta all’art. 4 del decreto, rubricato Disposizioni in materia di benefici normativi e contributivi e applicazione dei contratti collettivi e per il miglioramento dei livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro che riporta al comma 11 una importante previsione che, puntando alla selezione delle imprese coinvolte nella realizzazione dei lavori edili superiori ai 70.000 euro, garantisce ai lavoratori le  adeguate tutele in termini di salario, formazione e sicurezza sul lavoro.

 

Per la lettura completa dell'articolo Vi rimandiamo alla sezione Lettere e Circolari