Imprese

Cassa Edile  

Accordo Provinciale Contratto Integrativo

                                                                                                                       Alle imprese

                                                                                                                       Ai consulenti del Lavoro

 

Viterbo, 8 marzo 2019.

E’ stato siglato dalle parti costituenti in sede locale un accordo provinciale , propedeutico al rinnovo del Contratto Integrativo Provinciale in scadenza al 30.06.2019 , riguardo la gestione degli EEBB. Nell’immediato ed in concreto l’accordo comporta una riduzione, decorrente dalla denuncia relativa alla mensilità di Febbraio 2019,  della aliquota contributiva complessiva dovuta a carico delle imprese dello 0,70% , ripartita sui Fondi DPI e Formazione e Sicurezza.

In sede di rinnovo del CIP le parti sono impegnate poi ad una più completa revisione degli assetti gestionali e contributivi.

Nondimeno le prestazioni rimarranno inalterate ed anzi per la formazione attinente al TU Sicurezza è stato previsto un piano straordinario di Formazione assolutamente GRATUITA per tutte le fattispecie d’ obbligo  per tutte le imprese iscritte ed in regola coi versamenti.

Sarà cura della Cassa e della Scuola predisporre una specifica comunicazione ; resta inteso che al momento le imprese, in relazione ai loro fabbisogni, possono già effettuare una prenotazione. In materia si rammenta che ESEVCTP Viterbo, tramite propri tecnici effettua – sempre gratuitamente – una visita tecnica concordata utile anche alla verifica documentale e all’individuazione dei fabbisogni formativi e d’aggiornamento.

Gli uffici della Cassa e della Scuola rimangono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.